Il restauro conservativo
Sei alla ricerca di un’impresa seria ed affidabile a cui rivolgerti per una ristrutturazione edilizia o per opere di restauro conservativo?
Non esitare a metterti in contatto con noi dell’Impresa Galloni, vero e proprio riferimento, non solo a Parma, ma anche nei centri limitrofi e nelle province circostanti, per quanto riguarda le opere di risanamento architettonico e di manutenzione straordinaria di edifici storici e di immobili di varia tipologia.
Siamo in grado di offrire ai nostri clienti il massimo della professionalità, senza costringerli a rinunciare a costi vantaggiosi: i nostri servizi, infatti, sono contraddistinti da competenza, precisione e prezzi contenuti.
Contattaci al più presto per ricevere informazioni in merito alla possibilità di accedere alle detrazioni fiscali, oppure per richiedere preventivi!
La differenza tra restauro e risanamento conservativo
Sia il restauro, sia il risanamento conservativo vengono definiti dall’art. 3, comma 1, lettera C del Testo Unico dell’Edilizia: si tratta di due tipologie di intervento distinte, volte a conservare la struttura del manufatto edilizio su cui si interviene, assicurandone anche la funzionalità.
In particolare, gli interventi di restauro sono atti al recupero, alla conservazione e alla valorizzazione di immobili caratterizzati da pregevole valore storico, ambientale e/o architettonico.
Gli interventi di risanamento conservativo, invece, possono essere compiuto anche sulle strutture di pertinenza dell’edificio o sul suo impianto planimetrico e sono orientati al recupero statico, funzionale e igienico dell’immobile stesso.
La richiesta dei permessi
Il risanamento conservativo e il restauro di un edificio richiedono la presentazione di pratiche quali il Permesso di Costruire o la DIA (Denuncia di Inizio Attività).
Affidandoti a noi dell’Impresa Galloni, una delle più importanti realtà del settore a Parma e provincia, ma non solo, per eseguire questi interventi, non dovrai preoccuparti di nulla: Il nostro personale tecnico, infatti, si occuperà del disbrigo delle pratiche.
Contattaci al più presto, servendoti dell’apposito form, per richiedere un preventivo per un restauro conservativo!