Il rifacimento di terrazzi e balconi

Desideri ricevere informazioni sui rimedi contro le infiltrazioni di acqua nelle coperture piane? Ti piacerebbe ricevere una consulenza tecnica sulle procedure per l’impermeabilizzazione di terrazzi pavimentati e balconi?

Non esitare a rivolgerti ad una ditta seria e competente come la nostra! Noi dell’Impresa Galloni, infatti, ci profiliamo come una delle più importanti realtà per quanto riguarda il settore dell’edilizia, non solo a Parma e nelle zone limitrofe, ma anche in tutte le province circostanti.

È possibile rivolgersi a noi per interventi di vario genere, come, ad esempio, il ripristino della facciata di un edificio, il rifacimento degli spazi comuni di un condominio, oppure la ristrutturazione completa di un’abitazione.

Nell’ambito degli interventi di ristrutturazione, siamo in grado di occuparci anche dell’impermeabilizzazione di balconi, terrazzi e superfici piane calpestabili, preservando, in questo modo, l’integrità strutturale degli edifici.

Se desideri ricevere un servizio professionale e competente, senza rinunciare a contenere le spese, affidati alla nostra esperienza più che ventennale: contattaci al più presto, servendoti dell’apposito form, per ricevere informazioni dettagliate in merito ai nostri servizi!

Rifacimento-balconi-Parma

Perché provvedere all’impermeabilizzazione dei terrazzi

È molto importante provvedere all’impermeabilizzazione di balconi, terrazze e coperture calpestabili principalmente per scongiurare il pericolo di infiltrazioni di acqua e umidità: queste ultime, infatti, possono provocare non solo l’insorgere di aloni antiestetici sulle pareti, ma anche il distacco di intonaco.

Oltre a ciò, penetrando all’interno dei muri, le infiltrazioni d’acqua possono determinare un importante indebolimento strutturale, provocando l’ossidazione degli elementi in ferro e, di conseguenza, la generazione di ruggine.

Scegliendo di impermeabilizzare le superfici, invece, è possibile preservare l’integrità degli edifici di pertinenza, limitando la necessità di interventi di manutenzione straordinaria successiva.

Per adottare le soluzioni più indicate in base alla conformazione e alla struttura dell’edificio, è consigliabile richiedere una consulenza tecnica da parte di aziende specializzate: affidandoti a noi, per esempio, il nostro personale tecnico qualificato è a disposizione per effettuare sopralluoghi e valutare le corrette procedure da seguire per garantirti un lavoro eseguito a regola d’arte, in grado di assicurare una buona durata nel tempo.

Balconi-facciata-condominio-Parma
Ristrutturazione-terrazzi-pavimentati
Importante-indebolimento

Il rifacimento di balconi in palazzine condominiali

Il rifacimento dei balconi rappresenta uno degli interventi maggiormente richiesti per quanto riguarda la manutenzione straordinaria degli edifici condominiali.

È importante chiarire, quindi, a chi spetti il pagamento di tali interventi: essendo considerati come un prolungamento di ogni singola unità immobiliare, la spesa per la sua manutenzione ricade sul singolo condomino.

Il balcone aggettante, infatti, è, a tutti gli effetti, parte integrante di ogni appartamento e, per questo, di esclusiva proprietà del condomino che lo possiede.

Affidati a noi dell’Impresa Galloni per ricevere informazioni specifiche sul rifacimento di balconi in ambiti condominiali e non solo: in questo senso, rappresentiamo un imprescindibile punto di riferimento per il settore a Parma e provincia, ma anche nei centri limitrofi.

Contattaci senza esitazioni!